Internet mobile e chiamate sul cellulare a New York

Internet mobile e chiamate sul cellulare a New York

Quanto costa usare i dati sul cellulare a New York? Dipende: di solito ne usi tanti e vuoi essere sempre connesso oppure ti interessa solo controllare qualcosa su Internet ogni tanto? Se hai bisogno di tanti dati, allora ti conviene comprare una eSIM o una scheda SIM statunitense. Dato che gli operatori italiani di solito fanno pagare caro il roaming di dati (e lo stesso avviene per chiamate e i messaggi), puoi acquistare un piano dati per la eSIM a un prezzo conveniente. Altrimenti puoi usare il Wi-Fi dell’albergo o i punti di accesso presenti in tutta la città.

Contents

Eric’s New York

A New York ci sono molti posti in cui puoi usare il Wi-Fi gratuito. Anche le vecchie cabine telefoniche sono state convertite in punti di accesso al WiFi: questa rete si chiama LinkNYC. Questo naturalmente è il modo più economico per usare Internet e contattare le altre persone durante il tuo soggiorno in città. Puoi andare su Instagram o Facebook accedendo a Internet da diversi posti senza doverti preoccupare dei costi alti del roaming. La maggior parte delle stazioni della metropolitana, dei bar e dei parchi ha un Wi-Fi gratuito. Ho fatto una lista di tutti i posti di New York da cui puoi accedere al Wi-Fi nella mia applicazione Eric’s New York. Aggiorno la mia app continuamente, e aggiungo nuovi punti Wi-Fi alla lista solo se sono completamente gratuiti e non c’è bisogno di dover pagare per un caffè!

Usare una eSIM card a New York

Prima di partire per New York, puoi acquistare un piano dati per la scheda eSIM. Puoi installare il piano dati sul tuo telefono, e questo ti permetterà di connetterti a Internet quando sarai a New York. Puoi anche scegliere una scheda eSIM che includa dati, chiamate e messaggi. Queste opzioni inoltre ti fanno risparmiare tempo e forse anche lo stress di dover comprare una scheda SIM fisica una volta in città.

Ricaricare il tuo telefono

Per ricaricare il telefono a New York è necessario un adattatore da viaggio USA. Questo perché non è possibile ricaricare il telefono o il tablet utilizzando la presa di corrente italiana. Puoi acquistare un adattatore da viaggio facilmente online. Ti consiglio anche di acquistare un caricatore rapido per il tuo telefono, perché lo userai spesso a New York e un caricatore rapido lo caricherà al 50% in circa 30 minuti. È molto più veloce rispetto a un caricatore standard.

Dove acquistare una scheda SIM a New York

Ci sono diversi posti dove si può comprare una scheda SIM statunitense. Uno di questi è Best Buy, dove trovi diversi operatori. Altrimenti puoi andare in uno dei negozi di T-Mobile. Ci sono anche tanti negozi di generi vari che vendono diverse schede SIM.

Questo articolo è stato utile? Raccomandatelo assegnandomi una valutazione:

L’uso di questo sito implica il consenso all’utilizzo dei cookie e la normativa sulla privacy. Per maggiori informazioni leggi qui.

Iscriviti alla mia newsletter