La Fleet Week a New York 2025
La Fleet Week a New York (la settimana della flotta) è la tradizione annuale che ha luogo a fine maggio e che celebra la U.S. Navy, il Corpo dei Marines e la Guardia Costiera. Durante la Fleet Week, numerose navi ormeggiano al New York Passenger Ship Terminal sul fiume Hudson in west side Manhattan e restano ferme lì per una settimana. E’ possibile ammirare queste grandi imbarcazioni dai vari moli. Si organizzano anche tour guidati all’interno di queste navi. Durante la Fleet Week, puoi salutare marinai, marines e i membri della guardia costiera, assistere a parate militari e manifestazioni aeree.
Eric's Index
Cosa fare durante la Fleet Week?
Sei appassionato di innovazioni tecnologiche o vuoi semplicemente vedere un’enorme nave militare da vicino? Allora non dovresti perderti questo evento! E’ adatto anche ai bambini e ci sono diverse attività da fare una volta che si è a bordo di una di queste navi. Potresti anche visitare l’Intrepid Museum. Bisogna comprare i biglietti per visitare questo museo.
Una sfilata di navi dà inizio ufficialmente alla Fleet Week. La parata entra nel porto di New York dal Verranzano-Narrows Bridge. E’ possibile vederla lungo il Porto di New York o da Battery Park e dallo Hudson River Park a Manhattan.
Quando c’è la Fleet Week a New York?
Quest’evento dura una settimana e cade più o meno nello stesso periodo ogni anno. Nel 2025 la Fleet Week inizia il 23 maggio e finisce il 26 maggio. Le navi sono accessibili da giovedì a martedì dalle 8:00 alle 17:00.
La storia della Fleet Week
La prima Fleet Week fu organizzata nel 1935 come parte del California Pacific International Exposition. Era il periodo tra le due Guerre, il presidente Roosevelt voleva rispondere al conflitto globale accrescendo la U.S. Navy, proprio come fecero la Germania e il Giappone. Durante la prima Fleet Week in San Diego ci fu un grande raduno di navi militari e aerei. La Fleet Week fu organizzata per la prima volta a New York nel 1982.
Il Memorial Day cade sempre durante la Fleet Week. Questo è il giorno celebrativo delle donne e degli uomini che hanno servito nelle armi.
Questo articolo è stato utile? Raccomandatelo assegnandomi una valutazione: