La Fleet Week a New York

Navi durante la Fleet Week New York

La Fleet Week a New York (la settimana della flotta) è la tradizione annuale che ha luogo a maggio e che celebra la U.S. Navy, il Corpo dei Marines e la Guardia Costiera.

L’evento fu organizzato per la prima volta a New York nel 1982. Da allora navi ormeggiano al New York Passenger Ship Terminal sul fiume Hudson in west side Manhattan e restano ferme lì per una settimana. E’ possibile ammirare queste grandi imbarcazioni dai vari moli. Si organizzano anche tour guidati all’interno di queste navi. Durante la Fleet Week, puoi salutare marinai, marines e i membri della guardia costiera, assistere a parate militari e manifestazioni aeree.

Quando c’è la Fleet Week a New York?

Quest’evento dura una settimana e cade più o meno nello stesso periodo ogni anno. Nel 2019 la Fleet Week inizierà il 22 maggio e finisce il 27 maggio. Le navi sono accessibili da giovedì a martedì dalle 8:00 alle 17:00.

Fleet Week in New YorkFleet Week New York City in maggio

Cosa fare durante la Fleet Week?

Sei appassionato di innovazioni tecnologiche o vuoi semplicemente vedere un’enorme nave militare da vicino? Allora non dovresti perderti questo evento! E’ adatto anche ai bambini e ci sono diverse attività da fare una volta che si è a bordo di una di queste navi. Potresti anche visitare l’Intrepid Sea, Air and Space Museum. E’ necessario comprare i biglietti per visitare questo museo.

Intrepid Museum in New York Fleet week-nyc

Una sfilata di navi dà inizio ufficialmente alla Fleet Week. La parata entra nel porto di New York dal Verranzano-Narrows Bridge. E’ possibile vederla lungo il Porto di New York o da Battery Park e dallo Hudson River Park a Manhattan.

La storia della Fleet Week

La prima Fleet Week fu organizzata nel 1935 come parte del California Pacific International Exposition. Era il periodo tra le due Guerre, il presidente Roosevelt voleva rispondere al conflitto globale accrescendo la U.S. Navy, proprio come fecero la Germania e il Giappone. Durante la prima Fleet Week in San Diego ci fu un grande raduno di navi militari e aerei. La Fleet Week fu organizzata per la prima volta a New York nel 1982.

Il Memorial Day cade sempre durante la Fleet Week. Questo è il giorno celebrativo delle donne e degli uomini che hanno servito nelle armi.

Il suggerimento di Eric: Consiglio di mettersi presto alla ricerca delle navi soprattutto se se ne vuole visitare una. Visto che la fila potrebbe essere molto lunga, può anche succedere che venga interrotta prima della chiusura ufficiale della nave. Non è possibile comprare cibo in nessuna di queste imbarcazioni. Ci sono tuttavia diversi posti sui moli dove poter prendere qualcosa da mangiare.

New York City Fleet Week

L’uso di questo sito implica il consenso all’utilizzo dei cookie e la normativa sulla privacy. Per maggiori informazioni leggi qui.

Iscriviti alla mia newsletter


Cerca biglietti