Memorial Day a New York 2020

Memorial Day a New York

Memorial Day a New York è il giorno che si rende omaggio a coloro che sono morti in servizio militare. Memorial Day coincide con l’inizio della stagione estiva, perciò non è soltanto un giorno di tristezza e ci sono diversi eventi che si svolgono in città durante questa giornata.

Cos’è il Memorial Day?

Durante questo giorno vengono ricordati tutti gli uomini e le donne che sono morti mentre hanno prestato servizio militare negli Stati Uniti.

Quando è il Memorial Day?

Il Memorial Day cade l’ultimo lunedì di maggio. Ogni anno la data cambia, nel 2020 il Memorial Day cade il 25 maggio.

Perché viene chiamato Memorial Day?

All’inizio il Memorial Day era un giorno in cui si ricordavano i soldati che caddero in battaglia durante la Prima Guerra Civile Americana, trasformandosi poi nel giorno in cui vengono ricordati tutti gli uomini e le donne che hanno perso la vita prestando servizio militare o in guerra. Prima della Seconda Guerra Mondiale il Memorial Day veniva chiamato Decoration Day.

Cosa aspettarsi durante il Memorial Day?

In questo giorno molte persone visitano cimiteri e luoghi della memoria principalmente per ricordare le vittime della guerra. La bandiera americana si presenta a mezz’asta.

Tuttavia il Memorial Day sta diventando un giorno sempre meno dedicato alla memoria. Segna l’inizio dell’estate per gli eventi culturali che si svolgono in città. Molte persone scelgono di trascorrere questa giornata, e il weekend prima del Memorial Day, con le loro famiglie facendo picnic e assistendo ad eventi sportivi. Per il mondo della moda vestire di bianco in questo giorno è considerato accettabile. Ed è permesso fino al Labor Day. Solo poche persone seguono questa regola e il bianco viene indossato tutto l’anno. Questa regola fu coniata dai ricchi che affermavano: ‘Il bianco è per i matrimoni, non per una cena in autunno’.

Cosa fare durante il Memorial Day?

Visto che questo giorno segna anche l’inizio non ufficiale della stagione estiva (il solstizio d’estate è il 21 giugno), riaprono le spiagge. Se si decide di esplorare uno dei posti più unici di New York, la Governors Island, durante il Memorial Day si potrà assistere a musica dal vivo gratuita e altre forme di intrattenimento per bambini.

Molti newyorkesi lasciano la città per fare diverse cose, come andare in una delle spiagge più grandi fuori città o trascorrere del tempo con le proprie famiglie, facendo ad esempio un barbeque. Tuttavia può essere divertente restare a New York per vedere una delle spiagge della città. Per esempio, oltre a Coney Island che apre proprio il Memorial Day, anche il New York Aquarium (stessa area) riapre lo stesso giorno. Un bel modo per trascorrere la giornata in famiglia. Se stai cercando qualcosa da fare a Coney Island, dai un’occhiaia al Luna Park e fai un giro sul Cyclone famoso in tutto il mondo!

Suggerimenti per il Memorial Day

Ti va di passeggiare con il bel tempo? Allora vai al Brooklyn Bridge che festeggia il suo compleanno nello stesso weekend. Un’altra tradizione di New York è la Fleet Week, che è l’evento annuale durante il quale i servizi marittimi militari statunitensi visitano la città. E’ il momento giusto per salutare un marinaio! Non solo ci sono i marines e la guardia costiera che passeggiano lungo le strade di New York, ma anche spettacoli all’aperto e altri eventi che si svolgono in città. Vuoi vedere altro ancora? Vedi l’Intrepid Sea, Air and Space Museum durante il Memorial Day per eventi legati a quest’occasione.

Memorial Day a New York - Lungomare di Coney Island Memorial Day a New York - Governors Island

L’uso di questo sito implica il consenso all’utilizzo dei cookie e la normativa sulla privacy. Per maggiori informazioni leggi qui.

Iscriviti alla mia newsletter


Cerca biglietti