Vivi le elezioni USA 2024 a New York

Vivi le elezioni USA a New York

Vivi le elezioni USA 2024 a New York! Le elezioni presidenziali USA saranno martedì 5 novembre 2024. Con queste elezioni si sceglie chi servirà come presidente del Paese per i quattro anni successivi. I risultati delle elezioni statunitensi saranno annunciate la sera. Essere a New York durante le elezioni presidenziali è un’esperienza in sé.

Contents

Elezioni USA a New York

Martedì 5 novembre 2024 sarà in qualche modo un giorno particolare. È il giorno in cui la popolazione degli Stati Uniti va ai seggi. Voteranno o per il candidato del Partito Democratico o per quello del Partito Repubblicano. La sera è interamente dedicata al risultato delle elezioni negli USA.

Dove posso vedere i risultati?

La sera dei risultati, vado sempre a Times Square. La piazza è gremita di troupe con telecamere e presentatori, che portano aggiornamenti in diretta alle case americane. A volte a Times Square vengono girate per intero delle trasmissioni, perciò potresti addirittura finire in televisione. Inoltre, gli schermi di Times Square mostrano i risultati delle elezioni statunitensi per ogni stato.

Si possono seguire i risultati delle elezioni anche nel resto della città. I molti bar i televisori saranno accesi. In questo modo puoi veramente vedere le reazioni della gente del posto e come viene vissuta quella sera. Puoi andare ad esempio a Stone Street, dove ci sono parecchi bar.

Vivi le elezioni USA a New York - Diretta TV Vivi le elezioni USA a New York - Trasmissione

La settimana delle elezioni

Il 5 novembre, oltre al giorno delle elezioni, c’è molto altro da fare a New York. Ad esempio, il 31 ottobre è Halloween a New York. Quel giorno c’è la Village Halloween Parade, i bambini vanno di porta in porta a fare “dolcetto o scherzetto” e puoi andare a una delle feste di Halloween. Segue la New York City Marathon qualche giorno dopo, il 3 novembre. Questo è uno degli eventi sportivi più grandi della città.

Vivi le elezioni USA a New York - Times Square

L’uso di questo sito implica il consenso all’utilizzo dei cookie e la normativa sulla privacy. Per maggiori informazioni leggi qui.

Iscriviti alla mia newsletter