Menu
2.2m
Domande? Email eric@newyorkcity.it
Tour del Bronx

Tour del Bronx

Barbiere Tonys nel Bronx

Il Tour del Bronx è un nuovo tour pensato per quelle persone che vogliono vedere molto di più di New York e fuggire per un pò dal trambusto della città. Con questo tour potrai esplorare il Bronx molto di più che andandoci da solo, inclusi l’Upper East Side, l’Upper West Side e Harlem. La guida racconterà la storia di questi posti, inclusi i famosi anni ‘70.

Questo tour non è più disponibile

In alternativa puoi prenotare questo tour di Brooklyn, Queens e the Bronx

Conoscere i distretti di New York

Una volta saliti sull’autobus, ci si può rilassare perché per la prima ora del tour non ci saranno fermate, ma si può ascoltare la guida (in inglese e francese) e godersi il viaggio. L’autobus è diretto all’Upper East Side, ad Harlem e poi continua verso il Bronx. La guida è esperta dei quartieri di New York.

Una volta arrivato nel Bronx, l’autobus attraversa una zona in stile Art Deco. Continua poi in direzione di alcune delle aree più ricche della città.

La prima fermata è in un piccolo ma meraviglioso parco che si affaccia sul fiume Hudson. Qui si può fare una sosta per mangiare qualcosa.

Edificio del Bronx a New York Mercato italiano nel Bronx New York

La Little Italy del Bronx

Si arriverà poi nella Little Italy del Bronx dove si potrà esplorare la zona per un’ora. Come a Manhattan, Little Italy è un piccolo quartiere dove vivono principalmente italiani. A Manhattan è forse troppo turistico, ma non è lo stesso per il Bronx! E’ difficile incontrare turisti ma, al contrario, ci sono alcune botteghe italiane e bar. Sembra tutto così autentico. Personalmente mi è piaciuto molto girare per il (piccolo) mercato al coperto, dove si può prendere un caffè espresso.

Dopo questa fermata l’autobus condurrà in quella zona del Bronx che ha dato a questo distretto la sua cattiva reputazione -Camp Apache- a sud. Negli anni 70 quest’area era considerata una delle più pericolose al mondo per il numero spaventoso di omicidi, abuso di droga e incendi dolosi. Si può vedere come l’area è diventata oggi.

Al ritorno si farà una piccola sosta allo Yankee Stadium per scattare una foto dopo la quale si torna indietro, attraversando l’Upper West Side, prima di arrivare nel punto dove è iniziato il tour.

I suggerimenti di Eric: Questo tour dura 4 ore. Si torna alle 13:00 nel bel mezzo della città, ciò vuol dire che si può godere ancora del resto della giornata. Consiglio questo tour a quelle persone che hanno visitato New York diverse volte e vogliono vedere molto di più di questa città, compresa Little Italy. E’ anche un’ottima alternativa per quelli che non vogliono camminare troppo. 

Informazioni pratiche

Dopo l’acquisto riceverai un voucher da stampare che puoi usare come biglietto per il tour. Dovrai registrarti al primo piano (suona il campanello se la porta è chiusa).

  • Durata: 4 ore
  • Punto di partenza: 8th Avenue e 44th Street
  • Orario di partenza: 9:00

Corrte suprema nel Bronx Mercato italiano nel Bronx New York

I commenti sono chiusi.

Eric's New York Find it for free on the App Store
App store Google play
L’uso di questo sito implica il consenso all’utilizzo dei cookie e la normativa sulla privacy. Per maggiori informazioni leggi qui.

Iscriviti alla mia newsletter


Cerca biglietti