Fotografare a New York

Fotografare a New York

Fare fotografie a New York è facile visto che la città si presta bene ad essere fotografata. Chi non vuole ricordare il proprio viaggio nella bellissima città di New York? Nell’era degli smartphone e dei social media siamo tutti abituati a fare foto ogni volta che vogliamo. Tuttavia ci sono alcune cose da tenere in considerazione quando si è a New York.

Contents

Luoghi pubblici

Il miglior consiglio quando si fanno fotografie nei luoghi pubblici è usare il buon senso. E’ anche buona educazione chiedere il permesso di fare foto soprattutto nei teatri, nelle sale da concerto, nei club e nei musei. La richiesta potrebbe anche essere negata.

E’ importante anche fare attenzione quando si fanno fotografie nei ristoranti. Alcuni clienti potrebbero non apprezzare il fatto di comparire in foto. Fare foto ai piatti e pubblicarli online non è vietato ma alcuni ristoranti di lusso hanno iniziato a scoraggiare questa pratica.

Inoltre si faccia attenzione a fare fotografie alle persone in strada. Alcuni newyorkesi non vogliono che i turisti facciano loro delle foto e molti genitori non apprezzano il fatto che degli sconosciuti facciano delle foto ai loro figli.

Dove fare fotografie a New York

Ci sono così tante cose da vedere a New York e luoghi fotogenici in città che bisogna sempre avere la fotocamera pronta. Vai a Central Park, se vuoi fotografare la natura, la gente e i grattacieli che lo circondano. Il Ponte di Brooklyn è una struttura impressionante e offre una vista bellissima sullo skyline di Manhattan. Le luci di Times Square la rendono il posto ideale per immortalare la frenesia di New York. O visita l’iconica stazione Grand Central e l’Empire State Building: qui avrai la garanzia di fare foto eccezionali.

Oppure cosa ne pensi di dare la macchina fotografica a un fotografo professionista che faccia le foto al tuo posto? Così finalmente tu e il tuo partner potrete avere una foto insieme! Fai un tour a piedi a New York con un fotografo solo per te.

Prenota un tour con un fotografo personale qui

Fare un servizio fotografico privato con un fotografo professionista è il modo più veloce per immortalare il tuo viaggio a New York. Che tu lo faccia per conto tuo, con la tua famiglia o i tuoi amici, è un’esperienza molto bella. Scegli uno dei posti più famosi della città come sfondo e preparati a ricevere delle foto di ottima qualità a un prezzo basso.

Musei fotografici a New York

A New York puoi trovare diversi musei sulla fotografia. Fotografiska è un museo che espone le migliori fotografie del mondo. Qui troverai opere non solo di fotografi famosi, ma anche di talenti emergenti. Il museo è aperto fino a tarda sera, così potrai ammirare le opere d’arte con un bicchiere di vino in mano. Inoltre, New York ospita l’International Center of Photography, una delle istituzioni più importanti al mondo. Rispetto ad altri musei della città, questo museo è molto piccolo. Nonostante l’ampia collezione, di solito vengono esposte solo una o due mostre contemporaneamente. Nel museo si trovano fotografie documentarie e installazioni video.

Questo articolo è stato utile? Raccomandatelo assegnandomi una valutazione:

L’uso di questo sito implica il consenso all’utilizzo dei cookie e la normativa sulla privacy. Per maggiori informazioni leggi qui.

Iscriviti alla mia newsletter