Pioggia a New York

Pioggia a New York

La pioggia a New York non è un fenomeno raro, quindi a volte c’è brutto tempo, ma non preoccuparti! Se vedi le nuvole scure che si addensano fuori dalla finestra del tuo albergo e ti chiedi “cosa si fa a New York quando piove?”, ecco alcuni consigli su cosa fare in caso di maltempo a New York. Una giornata di pioggia a New York non significa per forza che tutto il tuo programma vada a monte.

Contents

Pioggia a New York

Se le previsioni del tempo di New York annunciano precipitazioni, non c’è da preoccuparsi. Potrebbe piovere, ma non significa che diluvierà per tutto il giorno o che sarà di cattivo auspicio per la tua vacanza. Il tempo a New York è mutevole a causa del vento che si muove attraverso l’Atlantico, quindi gli acquazzoni non durano a lungo. Tuttavia, se si è muniti del giusto approccio e di un ombrello, la pioggia non influirà assolutamente sulla bellezza della città. Non lasciare che qualche goccia rovini il tuo divertimento nella Grande Mela!

Certo, è utile portare in valigia una giacca impermeabile, ad esempio una giacca leggera per la pioggia provvista di cappuccio con cui ripararti la testa. Molte giacche impermeabili possono essere arrotolate e quindi non occupano molto spazio in valigia. È possibile acquistare ombrelli quasi in ogni angolo della città; la maggior parte delle farmacie, come Duane Reade, e dei negozi di alimentari vende ombrelli a meno di 10 dollari. Altrimenti prendi in prestito un ombrello dall’hotel. Anche le scarpe impermeabili possono essere di grande aiuto, ma gli stivali di gomma puoi lasciarli a casa.

Se sai in anticipo cosa vuoi vedere a New York e sei flessibile, il maltempo non sarà un problema. A questo proposito, posso anche consigliare un pass scontato.

Cosa fare a New York quando il tempo è brutto

La pioggia di New York ogni tanto può trasformare la città in una metropoli un po’ ostile. Ma come ho detto, se sei un po’ flessibile, persino la pioggia costante potrebbe non darti fastidio. A New York è bene tenere d’occhio le previsioni meteo. Alla domanda “Cosa si può fare a New York quando piove?” mi piace rispondere con “quasi tutto!”. Di seguito trovi i miei suggerimenti in caso di pioggia a New York, suddivisi in categorie.

Musei: perfetti quando piove a New York

New York è patria di musei famosi in tutto il mondo e grazie a essi, in particolare quando piove, non solo potrai rimanere all’asciutto, ma avrai anche la possibilità di istruirti allo stesso tempo. Anche se all’inizio i musei non facevano parte del tuo programma, persino io, che non sono entusiasta dei musei, posso consigliarti di visitarli. Ad esempio, scopri le diverse mostre di armi e armature del Metropolitan Museum of Art o sali sul simulatore di volo dell’Intrepid Museum. Un altro museo che posso consigliare a tutti i visitatori è il 9/11 Museum, che offre informazioni sugli eventi e sulle conseguenze degli attacchi dell’11 settembre.

Visiti la Grande Mela con i bambini? Anche in questo caso alcuni musei sono un buon modo per trascorrere il tempo. Se saltare da una pozzanghera all’altra è diventato noioso, vale la pena visitare il Museo Americano di Storia Naturale. Gli scheletri dei dinosauri, in particolare, mi colpiscono ogni volta. Si possono passare ore e ore in questo museo di storia naturale, e dopo la tua visita puoi avere la certezza che la pioggia a New York sarà cessata. Se hai acquistato il New York Pass, ti consiglio vivamente di visitare RiseNY a Times Square. Qui si può scoprire molto sulla città di New York divertendosi. Vengono affrontati diversi temi salienti della città, come lo skyline e il cinema, e l’esperienza termina in modo indimenticabile: un volo sulla città.

Pioggia a New York - 911 Memorial Pioggia a New York - Ponte di Brooklyn

New York sotto la pioggia, l’ideale per vedere un musical

Niente ti fa dimenticare del brutto tempo a New York come andare a vedere un musical. A prescindere dal fatto che consiglio a tutti un musical di Broadway, si tratta di un’attività adatta a tutta la famiglia, soprattutto quando il tempo a New York non è clemente. Mentre fuori la pioggia scroscia sul marciapiede, puoi rifugiarti nel magico mondo di Aladdin, Chicago o Il Re Leone. Mentre ti godi lo splendido spettacolo al caldo, non solo i tuoi vestiti bagnati si asciugano, ma ci sono buone probabilità che la pioggia passi e che spunti il sole alla fine dello show. Se dovesse piovere, almeno potrai ballare e cantare per le strade di Manhattan ispirandoti al musical, come Gene Kelly nel famoso musical Singin’ in the Rain.

Eventi sportivi, per restare all’asciutto quando piove a New York

È un pomeriggio piovoso di weekend a New York o piove a catinelle durante una serata di settimana: cosa si può fare? Molti newyorkesi ti consiglierebbero di assistere a una partita della loro squadra del cuore. Io sono uno di quei newyorkesi! Innanzitutto, un evento sportivo non è per forza costoso (soprattutto se prenoti i biglietti online). Secondo, a New York c’è davvero una partita quasi ogni giorno, oltre al fatto che è molto divertente fare il tifo per i giocatori insieme alla gente del posto.

Quando è molto probabile che piova, soprattutto in autunno e in inverno, puoi trascorrere dei momenti meravigliosi con i Knicks o i Nets. Il Madison Square Garden o il Barclays Center sono un buon posto per riscaldarsi, perché l’unica cosa che può bagnarsi qui sono le maglie dei giocatori! Basta consultare il calendario degli eventi sportivi di New York per sapere direttamente quali partite si svolgeranno.

Fare shopping quando c’è maltempo a New York

Se i musei non fanno per te, ma vuoi comunque trascorrere un’ora o due all’asciutto, allora un centro commerciale è una buona scelta. Il più grande centro commerciale di Manhattan si trova nel Financial District. Il centro commerciale Westfield World Trade Center non solo ospita un’ampia scelta di negozi, ma anche la sua architettura è impressionante. Poiché tutti i negozi sono completamente al coperto e l’intera struttura ospita anche una stazione della metropolitana, già durante il tragitto si rimane belli asciutti. Se invece sei già bagnato, puoi almeno investire in qualche nuovo capo d’abbigliamento.

Se non sei vicino al centro, ma sei nei pressi di Central Park e vuoi sfuggire a un temporale, a Columbus Circle c’è anche un centro commerciale chiamato The Shops at Columbus Circle. Oltre a essere un ottimo posto per fare shopping, qui puoi anche fare scorta di cibo delizioso da Whole Foods o mangiare qualcosa nei ristoranti del centro commerciale. Vicino alla High Line si trova The Shops & Restaurants at Hudson Yards.

Parchi tematici al chiuso a New York

A New York puoi trascorrere le giornate di pioggia in uno dei parchi divertimento al coperto vicino alla città. Nell’American Dream Mall, che può essere raggiunto con i mezzi pubblici o in taxi si trovano, tra gli altri, il Nickelodeon Universe e il DreamWorks Water Park. Il Nickelodeon Universe è dedicato ai personaggi animati che sono al centro delle varie attrazioni. Questo parco divertimenti è adatto a grandi e piccini. Al DreamWorks Water Park puoi trascorrere una gita di un giorno tra varie attrazioni acquatiche. Questa piscina ha scivoli ad alta velocità, ma anche attrazioni per i più piccoli. Con la sua piscina con le onde, il parco è carino da visitare con i bambini. Oltre al Nickelodeon Universe e al DreamWorks Water Park, puoi scoprire la vita sottomarina al SEA LIFE Aquarium o visitare il LEGOLAND Discovery Center.

New York nella pioggia – Un giro nel Food Market

A proposito di cibo: se visiti Hudson Yards, ti suggerisco di fare una deviazione per andare al Mercado Little Spain, dove puoi riscaldarti confortevolmente e assaggiare varie prelibatezze spagnole. Con una deliziosa tortilla nel piatto, quasi non mi importa della pioggia. In generale, i mercati alimentari sono un’ottima soluzione quando piove a New York. Oltre al Mercado Little Spain, c’è una vastissima gamma di mercati al coperto sparsi per tutta Manhattan.

Il più famoso è probabilmente il Chelsea Market nel Meatpacking District. Qui non solo si possono assaggiare piatti e cibi provenienti da tutto il mondo, ma si può anche fare shopping. Dal momento che qui tutto è al coperto, puoi evitare la pioggia per un bel po’ di tempo. Se invece preferisci mangiare italiano, troverai un paradiso culinario da Eataly. Il negozio originale si trova vicino al Flatiron District, ma c’è anche un’altra sede in centro. Insomma, anche se piove a New York, di certo non ti annoierai.

Visita edifici famosi

Piove ancora e sei a corto di idee? Allora prendi la metropolitana successiva per Grand Central Terminal, dove ti aspetta un autentico gioiello architettonico. La stazione all’interno conserva un impressionante soffitto dipinto, la famosa bandiera degli Stati Uniti e l’orologio dorato della stazione, che la rendono un luogo ideale per le foto. Potrei passare ore qui a osservare il viavai di viaggiatori! Al di là della sua bellezza architettonica, Grand Central offre anche una varietà di negozi e ristoranti. Quindi, se vuoi, puoi tranquillamente trascorrere qui un’intera giornata.

Grand Central è troppo rumorosa e affollata per te? Allora esplora la Public Library! L’unico suono che sentirai qui è il ticchettio della pioggia newyorkese. L’edificio principale si trova proprio accanto a Bryant Park, quindi è perfetto se un acquazzone ti coglie di sorpresa. Non solo è un rifugio perfetto quando piove, ma si possono trascorrere ore tranquille a leggere libri nella Rose Main Reading Room. Se non sei un topo di biblioteca, approfitta della connessione Wi-Fi gratuita o ricarica il tuo smartphone mentre osservi tutti i lettori. Forse troverai anche il fantasma del bibliotecario, come nel film Ghostbusters…

Sei il tipo di persona a cui non importa se piove a New York? Congratulazioni! Approffita di questo momento per avere alcune delle attrazioni di New York quasi tutte per te. Attrazioni come il Brooklyn Bridge, ad esempio, hanno pochissimi visitatori in caso di maltempo, specialmente quando piove al mattino o alla sera presto. La pioggia, peraltro, immerge il tutto in un’atmosfera molto speciale, ideale se stai aspettando un momento fotografico privilegiato!

Pioggia a New York - Times Square

Questo articolo è stato utile? Raccomandatelo assegnandomi una valutazione:

L’uso di questo sito implica il consenso all’utilizzo dei cookie e la normativa sulla privacy. Per maggiori informazioni leggi qui.

Iscriviti alla mia newsletter