Strutture per persone disabili a New York

Strutture per persone disabili a New York

New York è una delle città meglio attrezzate per le persone con disabilità e in passato ha dedicato un notevole impegno a diventare accessibile. I newyorkesi sono molto premurosi con le persone con disabilità e quando possibile offrono assistenza. Spesso la gente mi chiede quant’è accessibile New York, e sono fiero di dire: parecchio! Ho deciso di raccogliere qui tutte le informazioni che ho a disposizione per rendere più semplice il tuo viaggio alla Grande Mela. La maggior parte degli edifici pubblici, alberghi, negozi e tanti ristoranti è accessibile, che rende questa città la meta perfetta per passarci le tue ferie.

Cose da fare

Sotto trovi una lista delle varie attrazioni e dei suggerimenti su come meglio programmare il tuo viaggio a New York

Attrazioni accessibili

Molte delle attrazioni più conosciute a New York sono accessibili. Potrai goderti le viste panoramiche dal Top of the Rock, Empire State Building e One World Observatory senza problema. Questi edifici sono attrezzati di ascensori, rampe e bagni adattati. Central Park in gran parte è accessibile e anche il Brooklyn Bridge dai lati di Manhattan e Brooklyn. L’unica parte che non è accessibile sono le scale che ti portano a DUMBO.

Musei

Puoi visitare alcuni dei musei più belli di New York, incluso il Museo 9/11, il MoMa, e Met, per nominarne alcuni. La maggior parte dei musei a New York è stata resa accessibile, ma alcune parti dell’ Intrepid Museum e Frick Collection non lo sono. Alcuni musei offrono l’uso gratuito di sedie a rotelle durante la visita.

Giri in battello

Fare un giro in battello è sempre un bel modo per vedere il profilo di Manhattan. Quando fai la prenotazione, ti consiglio di controllare se il giro che ti interessa specifica “accessibile”. Quando inserisci i tuoi dettagli sul modulo, lascia una nota nella casella “special requirements” (esigenze speciali), dicendo che usi una sedia a rotelle o che hai problemi di mobilità. Lo staff si prenderà cura dei preparativi necessari.

Qui trovi una varietà di giri in battello

Giri in elicottero

Fare un giro in elicottero è un modo fantastico per vedere New York da un punto di vista diverso. Lo staff gentile ti aiuterà ad alzarti dalla sedia a rotelle (se la usi) e a salire sull’elicottero. Sarai seduto nella parte di fronte e avrai modo di goderti delle viste panoramiche eccezionali.

Leggi di più qui sui vari giri in elicottero

Eventi sportivi

Assistere a un evento sportivo è una bella idea per la tua visita a New York. Tutti gli stadi sono stati resi accessibili, quindi preparati ad andare a fare il tifo per la tua squadra preferita!
Qui trovi una selezione di eventi sportivi a New York

Il suggerimento di Eric: se hai dei biglietti per un evento sportivo o per un concerto a Madison Square Garden, vai all’entrata 8 Penn che si trova su 33rd Street e 8th Avenue per avere accesso prioritario.

Andare in bicicletta

Se ti interessa fare un giro in bici a New York, il tour in bici elettrica potrebbe essere una buona opzione per te. Fai il giro della città con una bicicletta a pedalata assistita, rendendo più facile la conquista delle colline di Central Park e le vie di Manhattan.

Prenota qui il giro in bici elettrica

Strutture per persone disabili a New York - Bicicletta elettrica Strutture per persone disabili a New York - Segno al Met

Broadway

I teatri a Broadway sono stati resi accessibili negli anni recenti, con un numero sempre maggiore di servizi per gli spettatori diversamente abili.

  • Mobilità ridotta
    Quasi tutte le sedi hanno almeno una entrata/uscita accessibile per le sedie a rotelle e la maggior parte dei teatri nuovi ha anche un ascensore. I posti accessibili di solito si trovano in platea, sul retro del teatro, per essere sicuri, contatta il teatro prima per vedere se ci sono posti adattati.
  • Sordità / ipoacusia
    Alcuni show vengono presentati in American Sign Language (Lingua dei segni americana) e spesso anche i sottotitoli sono disponibili. Per saperne di più, contatta TAP (Theatre Development Fund’s Accessibility Programs) : +1-212-912-9770 ext. 382
  • Cecità / handicap visivo
    Anche per le persone cieche o con un handicap visivo c’è la possibilità di godersi uno show di Broadway. Describe! è un servizio che ti aiuta a seguire lo show con l’aiuto di un aggeggio audio speciale e i commenti in diretta. Per saperne di più contatta HAI: +1-212-284-4100.

Inviami una email a eric@newyorkcity.it se vuoi che ti aiuti a trovare posti accessibili per le sedie a rotelle per uno spettacolo a Broadway

Collegamento aeroporto

Puoi prenotare una macchina privata per il transfer dall’aeroporto verso la città. CarmelLimo utilizza macchine adattate per rendere più facile il tuo transfer dall’aeroporto a New York. Quando fai la prenotazione, scegli l’opzione “Ho bisogno di un veicolo con accesso per sedie a rotelle”. Bisogna prenotare in anticipo.

Prenota il transfer con auto privata qui

Ulteriori informazioni su viaggiare da e all’aeroporto per le persone disabilitate si trovano qui

Strutture per persone disabili a New York - Segno Strutture per persone disabili a New York- Segno nella metropolitana

Muoversi a New York

Gli autobus in particolare sono molto accessibili e la maggior parte delle stazioni della metropolitana è fornita di ascensore, ma gli ascensori possono essere fuori uso quindi l’autobus è il modo più sicuro di viaggiare!

Metropolitana

A New York ci sono 100 stazioni della metropolitana che sono accessibili. Questo significa che sono forniti di ascensore e che le macchine che distribuiscono i biglietti MetroCard come anche i cancelli d’entrata sono accessibili. Ricordati però che le stazioni più piccole possono non essere adattate e che persino in stazioni adattate gli ascensori possono risultare fuori uso. Per avere una vacanza senza problemi, consiglierei l’autobus piuttosto della metropolitana dove possibile. Qui trovi una lista di stazioni accessibili a New York.

Per i ciechi esistono piantine in braille e tattili. Per i minorati della vista, piantine a stampa a grandi caratteri possono essere ordinati. Ne esiste una per ogni linea della metropolitana, ma non sono disponibili in loco. Contatta New York Transit 6-8 settimane prima di viaggiare +1-718-596-8273

Autobus

Gli autobus a New York sono accessibili, e un ottimo modo per attraversare la città. Tutti gli autobus hanno una rampa, quindi le persone con mobilità diminuita non hanno problemi a salire. Il traffico può essere intenso a New York, perciò gli autobus possono essere lenti paragonati alla metropolitana. Se vai di fretta, meglio fermare un taxi.

Autobus hop on hop off

Gli autobus hop on hop off sono uno dei modi migliori per esplorare la città. Certi autobus hop on hop off sono del tutto accessibile e molto convenienti, perciò tante persone con mobilita limitata lo usano come regolare modo di trasporto quando a New York. Anche se non puoi andare sulla parte alta, la parte bassa ugualmente ti permette di vedere la città.

I taxi di New York

Vuoi sapere se i taxi di New York sono accessibili? Generalmente parlando, no, ma non essere scoraggiato! Molti dei tassisti ti assisteranno più che volentieri e ti aiuteranno a salire sul taxi. Se usi una sedia a rotelle, il tassista la metterà via al sicuro nel portabagagli.

CarmelLimo

Carmel è un affidabile servizio di trasporto in città. Quando fai la prenotazione con loro puoi richiedere un veicolo accessibile alle sedie a rotelle. Offrono transfer per l’aeroporto, oltre a giri a Manhattan e da o verso altri distretti.

Prenota qui il trasporto con Carmel

Treni PATH

Se hai bisogno di viaggiare a e da New Jersey, puoi usare i treni PATH. Le stazioni più importanti sono accessibili, incluso 33rd Street, World Trade center, Hoboken e Newark.

Noleggio sedie a rotelle e attrezzature per la mobilità

Ci sono diversi posti a New York dove si può noleggiare una sedia a rotelle. Ne puoi noleggiare una manuale oppure a motore, scooter elettrici per disabili, stampelle e ausili per la mobilizzazione online da Chelsea Mobility & Medical Equipment. Anche Carnegie Hill Pharmacy Broadway è una buona opzione per il noleggio di una sedia a rotelle. Si trova a poca distanza da Columbus Circle e dispone anche di una farmacia internazionale.

Strutture per persone disabili a New York - Metropolitana Strutture per persone disabili a New York - Autobus

Hotel

Se stai cercando una camera d’albergo accessibile, Hotel Beacon è una buona opzione. Questo albergo, che si trova in Upper West Side, ha un buon numero di camere accessibili per le persone con mobilità ridotta . Ci sono anche varie stazioni della metropolitana nel quartiere: la vicina 72nd Street ha l’ascensore per arrivare al binari.

L’uso di questo sito implica il consenso all’utilizzo dei cookie e la normativa sulla privacy. Per maggiori informazioni leggi qui.

Iscriviti alla mia newsletter


Cerca biglietti