Menu
2.2m
Domande? Email eric@newyorkcity.it
Queens a New York

Queens a New York

Queens a New York

Il Queens è uno dei cinque distretti di New York. Si trova ad est di Manhattan e sopra Brooklyn. Con più di 2.3 milioni di abitanti è il secondo distretto più popoloso di New York City e una delle aree con più diversità etnica al mondo. Il Queens è più di 283 Km2 e il più grande distretto della zona.

Che cosa fare nel Queens?

Il Queens è molto grande, e per la maggior parte, non è molto interessante per i turisti. Ci sono alcuni posti da visitare però, se hai già visto tutto a Manhattan. Puoi anche fare questo tour in autobus di Brooklyn, Queens e the Bronx che ti fa vedere tutte le attrazioni principali di questi quartieri.

Chinatown nel Queens

Queens ha un’area cinese molto vasta, che si trova nel Flushing, e spesso viene chiamata la ‘vera’ Chinatown. Contrario all’area di Manhattan dallo stesso nome, Chinatown nel Queens non è turistica,  tutto è focalizzato sugli abitanti cinesi che vivono lì. Per di più, è una delle Chinatown più grandi al mondo, che cresce anche molto rapidamente ed è un’area molto particolare a New York. Prendi la metropolitana linea 7 fino al capolinea (Flushing Main Street) e sei lì. Ricordati che potrai incontrare delle difficoltà linguistiche, visto che quasi nessuno parla l’inglese.

Corona Park

Sempre situato in Flushing Meadows, Corona Park ospita il Unisphere: Un grande globo di metallo che probabilmente avrai visto in foto. La sfera ha una circonferenza di 36 metri! Essendo così ia più grande al mondo. La costruzione metallica è stata costruita per la World Fair del 1964. Nel parco che la circonda, trovi i campi usati per l’US Open. Fare una passeggiata al parco è una bella attività da fare in una bella giornata. Per arrivarci, prendi la metropolitana, linea 7 fino a Mets – Willets Point, il parco non è lontano.

Queens a New York - Corona Park Queens a New York - MoMA PS1

MoMA PS1

Per gli amanti dell’arte anche nel Queens c’è un’attrazione. A Long Island City c’è da visitare MoMA PS1 che fa parte del famoso Museum of Modern Art a Manhattan. MoMA PS1 si focalizza sull’arte moderna. Per arrivarci prendi la metropolitana o NYC Ferry a Long Island City o Hunters Point South (MoMA PS1 è chiuso il martedì e il mercoledì). Consiglio di combinare la visita al MoMA PS1 con colazione, pranzo o cena dal vicino Court Side Diner. Da questo autentico diner americano mangi in mezzo agli newyorkesi perché i turisti non ci vanno.

Alberghi nel Queens

Se stai cercando un albergo economico allora Long Island City a Queens è una buona opzione. Non è un quartiere alla moda o accogliente, ma è una buona basa per una visita a New York. Long Island City è un luogo sicuro, e ci trovi tante linee della metropolitana che ti portano a Manhattan in circa 15 minuti. Consiglio l’albergo a Long Island City a tutti quelli che vogliono stare vicino a Midtown ma trovano troppo cari gli alberghi a Manhattan.

Eventi Sportivi

Il Queens è ben noto per i suoi eventi sportivi. Oltre alla Maratona di New York, che attraversa anche questa zona, c’è lo stadio dei Mets. I Mets sono la seconda squadra di baseball di New York (dopo i New York Yankees) e nel 2010 hanno avuto un nuovo stadio, il Citi Field. Il Queens è anche il luogo dove si svolge l’U.S. Open Tennis che viene giocato ogni anno al Flushing Meadows.

Queens a New York - US Open Queens a New York - Citi Field Stadium

I commenti sono chiusi.

Eric's New York Find it for free on the App Store
App store Google play
L’uso di questo sito implica il consenso all’utilizzo dei cookie e la normativa sulla privacy. Per maggiori informazioni leggi qui.

Iscriviti alla mia newsletter


Cerca biglietti