Queens a New York

Queens a New York

Il Queens di New York è uno dei cinque distretti della città. Comprende Long Island City, Astoria e Flushing, tra gli altri. Il Queens si trova a est di Manhattan e sopra Brooklyn. Nel Queens vivono più di 2,3 milioni di persone, il che lo rende il secondo distretto di New York in termini di popolazione. Ci sono diversi luoghi che vale la pena visitare. E gli amanti dello sport non possono certo saltare questa zona!

Contents

Quartieri del Queens

Il Queens è molto vasto e una parte di esso non è molto interessante per chi visita New York per la prima volta. Tuttavia, ci sono un paio di luoghi che meritano una visita quando si è già visto tutto ciò che Manhattan ha da offrire. È inoltre possibile partecipare a questo tour in autobus del Bronx, Queens e Brooklyn, che mostra tutti i punti d’interesse più importanti di questi quartieri.

Long Island City

Long Island City a New York è il quartiere sul lungomare del Queens che offre una splendida vista dello skyline di Manhattan. Non confondete Long Island City con Long Island, l’isola allungata a est di New York. Long Island City è un luogo ideale per trovare un hotel se volete evitare i prezzi elevati di Manhattan. Gli hotel di Long Island City sono facilmente raggiungibili in metropolitana e il prezzo medio per notte è relativamente basso.

A Long Island City c’è anche un’attrazione per gli amanti dell’arte. Qui è possibile visitare il MoMA PS1, che fa parte del famosissimo Museum of Modern Art di Manhattan. Il MoMA PS1 si concentra sull’arte moderna. È possibile raggiungerlo con la metropolitana o il traghetto per Long Island City o Hunters Point South (il MoMA PS1 è chiuso il martedì e il mercoledì). Consiglio di combinare la visita al MoMA PS1 con una colazione, un pranzo o una cena al vicino Court Square Diner. In questo autentico diner americano potrai cenare tra veri newyorkesi, visto che difficilmente vedrai dei turisti.

Astoria

Astoria si trova a nord di Long Island City ed è il secondo quartiere del Queens vicino all’East River. Si può raggiungere facilmente in metropolitana o a piedi attraverso il Roosevelt Island Bridge. Nel quartiere adiacente si trova l’aeroporto LaGuardia. Astoria è uno dei quartieri etnicamente più diversi del Queens, con residenti provenienti da ben 100 paesi. Molti di loro sono di origine brasiliana o croata. Ti trovi ad Astoria e ti piacciono i fumetti? Allora visita il Midtown Comics Outlet, dove troverete migliaia di fumetti, action figures e altri articoli correlati.

Queens a New York - Corona Park Queens a New York - MoMA PS1

Flushing

Il Queens ospita una grande comunità cinese, situata a Flushing, e questa zona è spesso definita la “vera” Chinatown. A differenza dell’omonimo quartiere di Manhattan, la Chinatown del Queens non è turistica, ma si concentra sui cinesi che vi abitano. Non meno del 55% dei residenti di questo quartiere è di origine asiatica. Inoltre, è una delle Chinatown più grandi e in più rapida crescita del mondo e un’area molto particolare di New York. Durante il Capodanno Cinese, puoi vedere un’enorme Parata del Capodanno Lunare a Flushing. Prendi la metropolitana 7 fino al punto finale (Flushing Main Street) e sarai arrivati. Tieni presente che potrebbe esserci una barriera linguistica, poiché qui non si parla molto inglese.

Sempre a Flushing Meadows, Corona Park ospita l’Unisfero: un grande globo metallico di cui probabilmente avrete già visto una foto. Il globo ha una circonferenza di circa 36 metri! È quindi il più grande del mondo. Questa costruzione metallica è stata realizzata per l’Esposizione Universale del 1964. Nel parco circostante si trovano i campi utilizzati per gli US Open. È possibile fare una passeggiata, un’attività piacevole per una giornata di sole. Per arrivarci, prendi la metropolitana 7 fino a Mets – Willets Point, da lì il parco è raggiungibile a piedi.

Jamaica

Se stai volando a New York, è probabile che il tuo soggiorno inizi nel quartiere Jamaica. Qui si trova uno dei due aeroporti di New York: L’aeroporto JFK. È molto facile viaggiare dal JFK a Manhattan in metropolitana, taxi o bus navetta.

Alberghi nel Queens

Se cerchi un hotel economico, Long Island City, nel Queens, è una buona opzione. Non è un quartiere molto cool o accogliente, ma è una buona base per visitare New York. Long Island City è sicura e offre numerose linee della metropolitana che ti permetteranno di raggiungere il centro di Manhattan in circa 15 minuti. Raccomando un hotel a Long Island City a tutti coloro che desiderano essere vicini a Midtown ma trovano gli hotel di Manhattan troppo costosi.

Eventi Sportivi

Il Queens è noto soprattutto per i suoi eventi sportivi: oltre all’annuale maratona di New York, che attraversa questo distretto, qui si trova anche lo stadio dei Mets chiamato Citi Field. I Mets sono la seconda squadra di baseball più importante di New York (dopo i New York Yankees). Anche il New York City FC gioca le sue partite in questo stadio. Inoltre, il Queens ospita anche gli US Open di tennis, che si svolgono ogni anno a Flushing Meadows.

Queens a New York - US Open Queens a New York - Citi Field Stadium

Questo articolo è stato utile? Raccomandatelo assegnandomi una valutazione:

L’uso di questo sito implica il consenso all’utilizzo dei cookie e la normativa sulla privacy. Per maggiori informazioni leggi qui.

Iscriviti alla mia newsletter